venerdì, marzo 30, 2007

Novità...news...


Cari piccini, chi vi scrive è il capoingroppo...ops! ...il capogruppo.

La foto è meravigliosa, lo so.


Allora:

Di ritorno dal Roverdick..ops!, Roverwik! ...ho molte novità per voi piccole ghiande...


PRIMA:

sono state presentate tutte le prOposte per i CANTIERI 2007! Il vostro Cc ve ne parlerà diffusamente alla PAsqua Rover...dopo il successo delle officine, voglio vedervi partire in massa per questa esperienza straordinaria...non perdete l'occasione...è ghiottissima!
SECONDA:
è nato il forumrover!
un forum nel quale potrete scambiarvi opinioni, esperienze, pubblicizzare eventi scout, trovare compagnie con cui fare estati rover, pasque rover, arruolare squadre per il vostro torneo di pallascout!!
Dunque visitatelo, stiamo cercando rover disponibili a fare i moderatori del forum, visto che si tratta di un forum esclusivamente VOSTRO! Fatevi avanti...piccini esperti di informatica...ok?
Il vostro Cc vi darà l'indirizzo al consiglio di primavera....
TERZA:
tra le attività per il centenario c'è la possibilità di partecipare di compagnia all'evento a Roma 100ore per 100 anni, a Villa PAmphili, nel centro della Capitale, con un campo CNGEI che si terrà dal 6 al 9 settembre 2007. Avremo tempo per parlarne ma anticipo soltanto che la notte tra l'8 e il 9 settmbre a Roma ci sarà la NOTTE BIANCA...non aggiungo altro se non che IO quest'anno non me la perdo...NON SO VOI...
...ci sarebbero mille altre cose da raccontare ma ora sono un po' di fretta, parto per la scuola capi...quindi ci sentiamo al ritorno dalla vostra Pasqua Rover...date il meglio di voi, sempre.
HAsta Pronto.
Lellix (la sorella maggiore di zoccolix...!)

giovedì, marzo 22, 2007

La nostra TANA

Per tutti i rovers che ieri sera erano nella nostra sede (quella VERA) è chiaro che le cose stanno procedendo.
Abbiamo spatolato, scartavetrato e iniziato a stuccare.
Il lavoro però è tanto e dobbiamo procedere velocemente
Prossima tappa: Sabato 24 ore 15
Per tutti coloro che sono disponibili il programma è quello di pulire il pavimento e spolverare le pareti, continuare la stuccatura, iniziare a imbiancare (facendo attenzione a non sporcare il pavimento)
Dario, Vale...chi altro?..fatevi sotto!!
Chi non è disponibile sabato ha una soluzione di riserva
Seconda tappa: Lunedi 26 ore 20
Ci sarà il CC e chi non ha potuto sabato. Il programma? Procedere ad imbiancare a tappe forzate
E mercoledi prossimo? Riunione di TUTTA la compa, sempre in sede, sempre con lo steso programma
Benjamin, Nico, Elena: ci siete? Battete un colpo!!

sabato, marzo 17, 2007

Una nuova Pasqua

Cari Rovers
Ieri sera la compagnia U235 de l’Aquila mi ha fatto sapere che non parteciperà alla nostra Pasqua Rover, ma ad una route in Toscana.
Nei giorni scorsi erano stati contattati 4 clan Agesci di Pesaro, e Pescara aveva (addirittura!!) chiesto ad un clan FSE se era interessato alla partecipazione; il tutto senza successo.


Purtroppo ho dovuto comunicare alle compagnie di Nettuno, Pescara ed Ancona che non abbiamo raggiunto il numero minimo e di conseguenza dovremo pensare ad una altra soluzione per la pasqua.
Dovrò anche cercare di avere la faccia tosta per disdire la prenotazione per la Chiusura..sigh..

E’ una delusione grande, lo so, sia per voi che per me; però non dipende da noi: vi chiedo di non pensare a quello che non è stato, ma di immaginare una Pasqua diversa, ma non meno entusiasmante.
Oggi e domani sarò a Reggio Emilia e da lunedì sarò con voi per lavorare alla nostra sede e progettare il nostro prossimo futuro

a lunedì !!!

Il PivCC

giovedì, marzo 08, 2007

Officina Bassano ...Panino...

...BASSANO...
attività in cava



effettivamente la risoluzione non è il massimo...Pano sono sicura che puoi offrirci di meglio...!
io ci ho provato ma il materiale che ho a disposizione è questo!!
I racconti di ieri sera, comunque, hanno fatto sì che io potessi immaginare quello che avete vissuto nelle vostre officine.
Grazie rover!
LellaexCc

mercoledì, marzo 07, 2007

SUL PALCO...IMPROVVISAZIONI DI NOI...E DI LORO!

PACE E GUERRA
Venite a Madrid
LUIS SEPÚLVEDA

Venite a vedere il sangue per le strade di Madrid. Erano donne,uomini, bambini, anziani, la semplice e pura umanità che cominciava un altro giorno, un giorno di lavoro, di sogni, di speranze, senza sapere che la volontà assassina di qualche miserabile aveva deciso che fosse l'ultimo.
Venite a vedere il sangue per le strade diMadrid, questa città amata in cui tutti arrivano e tutti sono benvenuti. Venite a vedere gli appunti, i libri, le cose sparse fra i resti del massacro. Venite a vedere un giorno morto e il dolore di una società che ha gridato mille volte il suo diritto di vivere in pace. Scrivo queste righe mentre ascolto i notiziari e posso solo pensare alla tristezza delle aule, delle tavole, delle case a cui non ritorneranno più quelle centinaia di cittadini, di fratelli e sorelle le cui vite sono state stroncate in un miserabile atto di odio, perché l'unico obiettivo del terrorismo è l'odio contro l'umanità, perché non c'è causa che possa giustificare l'assassinio collettivo, perché non esiste idea che valga un genocidio, perché non esiste giustificazione alcuna di fronte alla barbarie.
Venite a vedere il sangue per le strade di Madrid, assassini, e verificate che sebbene è certo che ci avete sprofondato nel dolore,lo è altrettanto che con questo crimine inqualificabile una volta di più non avete conseguito nulla. Il valore dei madrileni che immediatamente si sono riversati a soccorrere i feriti, a donare ilsangue, a facilitare il lavoro delle forze di sicurezza e di salvataggio, è stata l'immediata risposta morale di una città fraterna, di una cittadinanza responsabile e solidale. Mentre scrivo queste righe so che gli assassini stanno nelle loro tane, nei loro ultimi nauseabondi nascondigli perché non ci sarà luogo sulla o dentro la terra dove possano nascondersi e sfuggire al castigo di una società ferita. So che guardano la televisione, ascoltano la radio,leggono i giornali per misurare i risultati della loro codardia, l'infame bilancio di un atto che ripugna e che ha trovato solo la condanna dell'umanità intera.
Venite a vedere il sangue per le strade di Madrid, venite a vedere il giorno inconcluso, venite a vedere il dolore che lascia allibiti, a sentire come l'aria di un inverno che si ritira porta il «perché?» per i parchi amorosi, le fabbriche, i musei, le università e le strade di una città il cui unico modo di essere è e sarà sempre l'ospitalità.
Assassini; la vostra zampata d'odio ci ha causato una ferita che non si chiuderà mai, però siamo più forti di voi, siamo meglio di voi, e l'orrore non interromperà né piegherà quell'anormalità civica, cittadina, democratica che è il nostro bene più prezioso e il migliore dei nostri diritti.
Venite a vedere il sangue per le strade di Madrid, anche il cinismo di quelli che hanno provato a lucrare sul dolore di tutti, di quelli che manipolano le lacrime e la disperazione, di quelli che non vedono orfani, vedove, esseri mutilati ma solo voti.Venite a vedere il sangue per le strade di Madrid, di questa città che ha gridato «pace» con voce unanime, e il suo grido è stato ignorato da un servo dell'imperialismo nordamericano, da un lacché del signore della guerra che pretende di governare il mondo, ed è solo riuscito a portare l'orrore in Europa.
Venite a vedere il sangue per le strade di Madrid, il lavoro sereno di medici e infermiere, il gesto triste dei governanti solitari, e anche il sorriso infame di un buffone italiano, l'unico al mondo ad assecondare Aznar con le sue menzogne.
Venite a vedere il sangue per le strade di Madrid, bagnateci le vostre mani e scrivete «pace» su tutti i muri della terra.

il medico

il politico

chi ha perso il suo lavoro...


chi ha perso il proprio padre

il morto

il terrorista

l'uomo nero...


una madre


qualcuno, dall'altra parte del mondo...

lunedì, marzo 05, 2007

VERIFICA

VERIFICA




Ogni buona attività di compagnia, ha il suo momento di verifica finale.
Questa volta stelline come mine vaganti, lumache con bava pronta ad annegare pesciolini impauriti, cuori arrampicati su fili di luci colorate, soli che sorridono con occhi a x, quadrati, cerchi, stelle e lune che abbracciano forcole rover, hanno popolato il palcoscenico della nostra verifica.
Tutti sotto i riflettori, tutti sul palco, per gridare che Kalashnikov di frontiera è stato un bello spettacolo, da recitare insieme.
Alla prossima officina allora rover, a presto!
Lella

KALASHNIKOV DI FRONTIERA

ANCONA 3 E 4 MARZO 2007





Eccoci qua, al gran completo...! Pochi ma buoni, è veramente il caso di dirlo...
grazie ROVER per aver partecipato, per esservi buttati senza timore in questa avventura. Ogni occasione è una occasione da prendere al volo, nel mondo rover...
QUESTA OFFICINA ci ha insegnato
che superare LA LINEA DI FRONTIERA tra il palcoscenico e la platea significa essere attori nello spettacolo che tutti i giorni va in scena nella nostra vita.
CHE IL CONFLITTO NON DEVE FARCI PAURA
...che dobbiamo sempre riflettere su come potremmo affrontarlo...
CHE SIAMO SCOUT
CHE SIAMO C.N.G.E.I.
CHE SIAMO ROVER
che abbiamo grandi potenzialità e straordinari strumenti sui quali possiamo contare.
A
...Flavia, Livia, Silvia, Davide, Fabio, Alice, Ludovica, Marco, Elena...voglio dire
BUONA STRADA, ROVER.
un grazie particolare va sicuramente a
Mario&Cri:
"i miei conflitti preferiti"
Laura

venerdì, marzo 02, 2007

OFFICINE ROVER!

OFFICINE ROVER!
kalashnikov di frontiera

Cari rover, la settimana è stata molto intensa di emozioni, questo lo so.

Ora vi chiedo di partire per le vostre officine, per questa meravigliosa avventura, con una buona dose di spirito critico e di entusiasmo e che le due disposizioni d'animo si fondano per rendere questa esperienza indimenticabile e preziosa per tutta la Quercia nel Vento.

Insieme a Marco, Elena, Mario e Cristiano, io sarò in Ancona a gestire l'impresa di Kalshnikov di Frontiera...incrociate le dita per noi...mentre godrete di ciò che vi verrà offerto in altri luoghi d'Italia...

e fatene tesoro, per portare a casa e in compagnia, al ritorno, tutto ciò che di prezioso avrete raccolto.

Buona Strada.
In bocca al lupo! (anzi al lupetto...)
DIVERTITEVI

LellaexCc