lunedì, giugno 23, 2008

...assaggia la fragola...!

vivi ogni istante...assaggia la fragola, rover!


...e senti che buon sapore che ha...!

"Un giorno, mentre camminava attraverso la foresta, un uomo incontrò una feroce tigre. Si diede immediatamente alla fuga per salvare la propria vita e la tigre lo inseguì.
L'uomo arrivò al bordo di un dirupo e la tigre lo stava per raggiungere. Non avendo scelta, si arrampicò giù per il precipizio, tenendosi con entrambe le mani ad una pianta di vite.
Appeso sul dirupo, l'uomo vide sopra di sé la tigre. Guardò verso il basso e vide un'altra tigre, che ruggendo attendeva la sua discesa. Era tra due fuochi.
Due topi, un bianco ed un nero, apparvero sulla vite a cui si aggrappava e, come se la situazione non fosse abbastanza grave, cominciarono a rosicchiare la pianta.
L’uomo sapeva che se i topi avessero continuato a rosicchiare, ad un certo punto la vite non avrebbe più potuto sostenere il suo peso, si sarebbe rotta e lui sarebbe caduto. Provò a mandare via i topi con le sue grida, ma questi tornavano sempre a rosicchiare.
Ad un certo momento, notò una fragola che cresceva sul dirupo, non lontano da lui. Era rossa e matura. Tenendosi alla vite con una mano e raggiungendo la fragola con l'altra, la colse.
Con una tigre sopra, un’altra sotto e due topi che continuavano a rosicchiare la vite, l'uomo assaggiò la fragola e la trovò assolutamente squisita".

3 Comments:

Blogger LellaCc said...

Anche se l’istante attuale è oltre la nostra comprensione, il paradosso dell'esistenza è che il presente è ciò che viviamo. Effettivamente, è tutto quello abbiamo sempre avuto. Non possiamo mai avere il passato o il futuro; uno è andato irreparabilmente e l'altro deve ancora venire. Il presente è qui ed ora ed è nostro completamente e senza riserve. Nessuno può prendercelo e solo noi abbiamo il potere di decidere come usarlo.

assaggia la fragola rover...è tua!

L.

4:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

c'è una storiella tao o zen o quello che è che mi dia la soluzione al fatto che il mio polacco non possa più venire a danzica con me???....no perchè se mi resta solo la disperazione......
che disgrazia.........aiuto

10:26 AM  
Blogger Brancaleoni di Casteldurante said...

Forse vuole solo dire di non disperare anche nei momenti di estrema difficoltà!
La prima tigre è il passato...la seconda è il futuro...ed i Topini sono il presente avverso...
ed in questa situazione poco rosea e senza apparente via di uscita, la fragola rappresenta quello che c'è di buono nella vita che va assolutamente provato anche nelle situazioni più disparate. Che sia che magari assaggiandola, non si possa pensare ad una via di uscità...in fondo la prima tigre non può farti più nulla, e quando i topini hanno finito di rosicchiare, potresti cadere in testa alla seconda tigre, e proseguire così il tuo cammino.
E se ciò non succede, hai comunque assaggiato una buonissima e delizziosa fragola.
Ciao Fratelli
Fred

11:09 AM  

Posta un commento

<< Home